Ricerca Compulsiva qui

giovedì 12 febbraio 2015

Parlo di cose : Magic

Salve a tutti e benvenuti in questo blog , il mio nome è Zaccker ma voi mi potete chiamare Zaccker , questo è il blog in cui parlo di un gioco di carte che mi sta appassionando nonostante non giochi da molto : Scala 40 .
Mi comunicano che c'è stato un errore . Questo è il blog in cui parlo di Magic ovvero :
Magic The Gathering
Magic L' Adunanza
Magic Deckmaster
La nemesi di Yu-Gi-Pokèmon-Digi-Battle.
Prima di parlare delle mie opinioni sul gioco parliamo della intricatissima storia.
Tanto tempo fa nella terra di Terra un Umano di nome Richard Gardfield ( non il gatto ) decise di fare un gioco di carte ... è così creo Magic Addioaimieisoldi The Gathering .
Per creare  (Magico L'Adunanza Don Gardfield , da  oggi  (lo chiameremo così , usò un metodo semplice : Parole a caso in stile Dungeons and Dragons .
- Calliopeo dì una parola di D&D a caso !
-- Ehm ... Creatura !
- Ok molto bene , poi cosa si usa in D&D ?
-- Mmmhh , le magie
- Benissimo magie !
-- Ma se è un gioco a turni si dovrebbero lanciare anche nel turno dell'avversa...
- Ok , le suddivideremo in stregonerie e ... vediamo ...
-- Velocitazioni , blocchi ...
- No troppo semplice , io direi Interruzzioni !
Ok ok abbiamo capito , comunque Magic è nato per noia e ora ha un vero e proprio business ( oh come siamo professionali ) .
Potrei scrivere una guida intera sul gioco ma invece vi dico di guardarvi voi il regolamento ( non ho voglio di scrivervi tutto io ) .
Dopo che saprete tutto su colori , tipi di carta e altra roba tornate qui dove vi parlerò dell'ultima espansione .

Nessun commento:

Posta un commento