Ricerca Compulsiva qui

sabato 28 febbraio 2015

Cosa ne penso di: EDH e Tiny Leader

- Demente, sei in ritardo di due giorni col post.
-- Ma dovevo andare a testare i mazzi.
- Zitto e scrivi !

Salve a tutti gente , e benvenuti a "Cosa ne penso di" , poiché questo è un blog su Magic non posso parlare di idee religiose quindi userò questa rubrica per parlare di mie opinioni su ciò che riguarda Magic , e inizierò parlando di due formati : EDH ( Elder Dragon Higlander , i nomi corti sono solo per Yu-Gi-Oh ) e Tiny Leader ( Che il T9 mi da Tony Leader , onore a Tony ) .
Iniziamo con l'EDH
Regole di un mazzo EDH
- 100 carte tutte diverse escluse le terre base , fra queste carte vi deve essere una creatura leggendaria che andrà posta al di fuori durante le partite .
- Una Color Identity determinata dal nostro comandante ( Un giorno te lo spiegherò Sam )
Come mi sono approcciato al Commander :
Sapevo dell' esistenza del formato Commander da quando avevo iniziato a giocare a Magic , all'inizio , più o meno quando ho creato il mio terzo T2 ( un mono verde a caso ) , avevo il pregiudizio che il Comanderà fosse un formato noioso e costoso ( coni la reti di giudizio di un bambino di cinque anni ) e odiavo il formato , ma notando che chiunque intorno a me aveva un mazzo Commander decisi di provare , dopo un acuta ricerca ( 3 seconds on the net ) trovai Melek , mi piacque ( ora non più ) e decisi di provare : Fallimento . Niente di più debole possibile , fatto sta che abbandonai ma dopo circa uno o due mesi ritentai con Teneb, il Mietitore e lentamente avevo fatto un mazzo divertente e buono da giocare ... Fine ...

No un attimo , rieccomi .
Pareri sul formato
Bello , un formato nel quale posso arginare le sessanta carte senza paura che il mazzo non mi giri , un formato dove posso inserire ciò che mi pare nel mazzo ( limitato però da banlist e color Identity , ripeto che spiegherò un giorno ) , e dove posso fare il figo rianimando i ciccioni con Teneb , cosa che in T2 e Modern non riesco a fare .

Tiny Leader
Regole
- Mazzo da 50 carte di cui un comandante .
- Nessuna carta può costare più di tre mana , se una carta contiene X , X è considerata 0 .
- Color Identity
Come mi sono approcciato al formato :
Il proprietario del negozio in cui gioco, anche lui giocatore nonché fortissimo , propone di iniziare a giocare Tiny Leader per variare dalla monotonia quotidiana , io ci sono stato subito e ho deciso di provare , il mio primo comandante fu Daxos di Meletis , e avevo messo su un mazzo niente male ( ma lento senza Daxos in gioco ) anche se il proprietario mi fece il sedere impedendomi ogni sorta di strategia.
Cosa ne penso :
Molto più 4Fin rispetto al Commander, ma comunque competitivo ad un certo punto , è qualsiasi mazzo con un giusto senso può vincere , rappresentando una sorta di parità fra giocatori . Bello .

Bene gente per ora è tutto , ci vediamo la prossima volta.
- Ricorda di parlare della Color Identity.
- ... Ca*Unsommon* ... rigioco l' insulto , tanto è gratis .

Nessun commento:

Posta un commento