Ricerca Compulsiva qui

lunedì 10 agosto 2015

Ho visto abbastanza

Salve a tutti e benvenuti su Magic Idiot Blog, l' unico blog parzialmente scremato .
Ok, devo ammettere che ultimamente mamma Wizzy ha fatto uscire tante nuove novità e ha stuzzicato l' hype di un po' tutti noi. Vorrei iniziare questa discussione soffermandoci sui nuovi commander, ovvero Commander 2015, la nuova serie di mazzi ( ovviemente da cento carte l' uno ) conterrà cinquantacinque nuove carte divise in quindici per ogni mazzo. I mazzi saranno dei colori nemici ovvero : Orzhov ( WB ), Golgari ( BG ), Simic ( UG ), Izzet ( UR ) e Boros ( WR ). Le carte contenute in questi mazzi saranno legali ( fino ad eventuali ban ) in formato Commander Multiplayer e Duel Commander, mentre saranno legali ( fino ad eventuali ma molto improbabili ban o limitazioni ) in Legacy e Vintage. I mazzi saranno disponibili in lingua : Inglese, Giapponese, Francese, Italiana, Tedesca, Spagnola e Cinese. Qui sotto ecco il simbolo, che non mi piace per niente.
Come nelle altre edizioni, ho molta fiducia in questi mazzi dato che hanno sempre contenuto molta roba interessante e molte ristampe succulente, tanto per dirne tre, una per edizione.
  • Nei primi commander erano presenti carte molto forti come Kaalia della Vastità, Il Mimoplasma, Karador e tante altre, incluso il mio amato Zedruu.
  • Nella seconda edizione abbiamo visto altre carte veramente forti come l' ormai pianto Oloro, la ormai pianta Derevi, la Nemesi del Vero Nome, che ancora oggi è molto utilizzata in giro e altre carte.
  • In Commander 2014 i planeswalker hanno potuto prendere il posto di comando con abilità molto interessanti e vantaggiose, senza contare ristampe veramente carine come la Macchina dei Wurm Attorcigliati, tutti i titani eccetto il verde ( dato che è bannato nella banlist per il multiplayer della Wizzy ) e i vecchi Medaglioni
C'è da dire che però per quest' anno sembra prevista una nuova meccanica dei punti esperienza che permetterà al nostro comandante di crescere, formare un team e andare ad evocare Bahamut... no, in realtà non si sa niente su questa cosa quindi yippee.


Poi ci sono i primi ( il primo più che altro ) spoileri di Battaglia per Zendikar, un' Eldrazi che ha molto a che fare con le carte esiliate che il nostro avversario possiede, e che sinceramente trovo interessante, potrebbe essere una bella aggiunta per mazzi come Jeleva o simili. Non ne pubblico la foto dato che l' unica reperibile è quella promo del duel deck.

Con questo piccolo post ci salutiamo e spero che vi godiate i prodotti futuri che Mamma Wizzy ci vuole far conoscere.

Nessun commento:

Posta un commento