Ricerca Compulsiva qui

domenica 26 luglio 2015

Andare più a fondo

Oggi ho deciso di fare un post-sega mentale per riflettere su alcune cose che nelle varie partite ci sono sembrate ovvie ma che, riflettedoci un' attimo, risultano più complesse di quanto sembri. Giusto par farvi riflettere inutilmente.
Le scelte di mama Wiz - Dai ammettetelo, siamo player che non si accontentano mai e vogliono sempre le cose sgrave, e quando non le otteniamo ci rimaniamo mai. Riflettiamo un po' sulle scelte che Mamma Wiz ha fatto negli ultimi tempi, una in particolare è quella di stampare Raffica Straziante in modo che facesse solo quattro danni anzichè cinque, dato che da sola non uccide il Rinoceronte d' Assedio. Bene, una teoria per spiegare questo fatto non l'ho trovata di mio ma mi ha convinto quella di uno youtuber italiano ( Se vi interessa sapere il nome del canale : DuelTubeChannel ) che, dato che stiamo per tornare nel piano di Zendikar, ha fatto notare che uccide il Colonnato Celeste, una delle terre animabili della vecchia Zendikar. Secondo me potrebbe avere ragione, dato che in Battaglia per Zendikar sarà ancora in vigore il tema dell' animismom, ovvero dell' animare la natura e di trasformarla in esseri pronti a combattere, come fa Nissa. Per me come teoria regge ma bisogna comunque aspettare...


Predatore del Picco - Ok più di una piccola sega mentale questa è più una curiosità. Avete notato che la carta Predatore del Picco di Khan di Tarkir è stata ristampata in Draghi di Tarkir utilizzando la stessa art, con l' unica differenza che nello sfondo si vedono dei draghi che volano ? Bene, semplicemente abbiamo già la risposta : "Predatore del Picco è stata ristampata praticamente uguale perchè il fato di Tarkir è mutato, ma lui rimane lo stesso". A volte Mamma Wiz tira fuori anche questi piccoli e divertenti colpi di genio.




















La collanina di Silumgar - Silumgar è anche un' esperto di moda e sa come vestirsi bene, dopo il cambiamento temporale ha inventato la Collezzione Gioielli Tasigur. E se notate bene, nell' art si Silumgar di Draghi di Tarkir si vede un dettaglio simpatico nel suo collo.


Bene oggi finiamo un po' così. Vi offro anche un bel Dragonlord Silumgar grande grande così giocate ai detective per trovare la nuova idea del dragone a proposito di moda.

1 commento:

  1. Che fine ironica ha fatto Tasigur... e pensare che lo giocano dappertutto XD ahaha

    RispondiElimina