Ricerca Compulsiva qui

venerdì 24 luglio 2015

Friday Stupid Report #1

Ecco il primo episodio delle mie stupide report sulle mie stupide prestazioni ai Friday

Friday del 24/07/2015.
Formato Standard

Friday principalmente ForFun nonostante la promo sia la famigerata Path to Exile. La notte prima non avevo la benchè minima idea di che mazzo portare così decisi di affidarmi al caro e vecchio Mono G Aggro che nello stesso mese mi fece vincere già un torneo ( prima di quesyto ho vinto due Friday a Luglio, uno con Mono G e l' altro con W/G Midrange ). Dato che l' obbiettivo principale del torneo era divertirmi decisi di utilizzare molte carte stupide e brutte per vedere se potevano funzionare in qualche modo, e la mia scelta cadde su Serpente di Bosco Dorato.
Dato che la cosa più grossa che mi avrei potuto trovare contro secondo i miei calcoli era il Signore del Banchetto, non mi sono fatto scrupoli a inserire il 4x dell' Anima di Zendikar ( che tanto la posso calare di terzo ). E, dato che lo squallore del mazzo non era già abbastanza, ho deciso di aumentare le copie di Rivelazione Sciamanica da due a quattro, poi ho ridotto a tre le copie di Cariatide Silvana e ho aggiunto quattro copie di Elfa Visionaria. In side i classici Ritorno alla Natura.

1° turno VS Jeskai Prowess
La prima partia gira perfettamente dato che il mio avversario non pesca nessuna creatura che possa parare, quindi decido di puntare sul numero e di calare velocemente elfi, baracche e burattini, aggrandogli male. La seconda partita fu molto più giocata, trovandomi contro due Cercatori della Via, Esemplari Ojutai e una Reggente Squarciatuono. Cominciai a subire colpi perdendo circa dieci punti vita per poi recuperare con Rivelazione Sciamanica e il serpente, che si rivela utile anche per Ferocia. Turno vinto 2-0 per me.
2° turno VS Mono B Aggro
La prima partita comincia tranquilla spillando punti grazie alla mandria di elfi per finire con l' essere bloccato dal Signore del Banchetto e dal Condottiero dell' Orda Brutale, che in pochi turni e data l' assenza di ciccioni da parte mia, mi mandano al tappeto. La seconda concedo in pochi turni con due demoni e due condottieri contro. Non potevo fare molto.
3° turno VS W/B Warrior
Prima partita molto lenta, il mio avversario andava di numero così ho capito che calando un ciccione il mio rapporto sarebbe stato all' incirca : "Ti innfliggo sei danni e tu me ne fai otto", e contando che guadagnava punti vita e mi faceva danni decisi che dovevo puntare anch'io sul numero, strategia che mi porta all' 1-0. La seconda partita è andata ancora più lenta, con nessuno di noi che riusciva a calare più di due creature fino a quando io, con cinque terre in gioco, pesco Rivelazione Sciamanica e pesco due Elfa Visionaria, che calo al turno successivo pescando un' Accolita di Karametra ed un' Anima di Zendikar, che mi permisero di vincere la partita calando le bestie per parare dopo l' attacco finale. Secondo 2.0
Finale VS Mono B Aggro
Sentivo che se avessi giocato bene le mie carte avrei potuto avere la mia "vendetta" quando il mio avversario si avvicina al computero con gli organizzatori ed esclama "droppo, non ne ho voglia". Non sapevo se essere felice o stranamente arrabbiato, comunque ho ricevuto la mia terza Path promo e me ne sono andato a casa felice.

Nessun commento:

Posta un commento