E rieccoci dopo una pausa che probabilmente si ripeterà fra X tempo, dove X è pari al numero di terre che controllate, quindi rampate finchè siete in tempo. E dopo questa... "introduzione" poco curata e molto stupida passiamo all' argomento del post di oggi ( e di domani, dato che lo scrivo alle undici e mezza di notte ). Peccato che l' argomento di oggi ( e di domani ) non esiste, dato che questo è un post a scazzo ma forse riuscirò a fare qualche accenno di utilità.
Storiella #1 ( che da il nome al post ) : Portale dei Tre Regni ed il Drago dello Zodiaco
Qualche giorno fa ( non so perchè ) stavo guardando, una per una, tutte le carte di Portale dei Tre Regni, anche se è meglio chiamarla Portal Three Kingdoms, dato che l' """"espansione"""" è stata vista solo in' America, Cina e quel posto chiamato Corea del Nord a cui voglio tanto bene. Fra le carte di questa """"espansione"""" è presente il Drago dello Zodiaco, ma lo chiamerò Zodiac Dragon dato che quando la Wizzy ristampa una carta di Portal Three Kingdoms non ne traduce il nome perchè altrimenti si deve scrivere troppo e il comando "Ctrl + V" è una cosa molto più semplice per loro ( APPLAUSI PREGO ). Detto ciò andiamo a vedere la carta in questione.

#1 - Giocatore di questi obrobrici set : OH MIO DIO LE ULTRA MEGA FIGATE, è un drago 8/8 che costa solo otto e che quando muore mi torna in mano, di sicuro giocabile in mazzi come White Weenie e Tarmo Twin ( basta stereotipare con certi giocatori Modern dei nostri giorni che non c' entrano niente qui )
#2 - Giocatore di quel tempo : Di sicuro uno dei ciccioni più spaventosi di questi tempi, peccato che sia troppo costoso da giocare. Di certo non ne giocherei più di due copie
#3 - Giocatori moderni ( io ) : Mmmmm.... no, nonostante lo guardo da tre ore non ne trovo il senso, perfino Dragonstorm che ormai ha preso ogni sorta di serpente volante sputafuoco ( o drago, come lo chiamano alcuni ) lo troverebbe inutile.
Ma ora la parte di questa carta che mi ha fatto sputare fuori tutto il Genju del Reame ( informatevi, non posterò mai la foto del Genju del Reame ) : Il suo valore Near Mint parte da 120 euro.
Ok, dopo questa sparafleshosa news ( che non posso mostrare veramente sparafleshosa ) do almeno quella che secondo me è la motivazione di questo prezzo :
- E' una carta vecchia, come l' Unicorno Perlaceo del resto.
- E' un drago, quindi è bello.
- E' di Portale dei Tre Incasinati Regni, quindi vale di più perchè viene da lì
- Lo devi comprare da Cuan Chong Alabuli, il mercante coreano che ti vende ciabatte sotto casa anche se tu ti chiedi come faccia Cuan ad avere questa roba.
- Richiama i Cavalieri dello Zodiaco (?)
Il protagonista di questa storia è un mio amico, che per preservare la sua identità chiamerò San Ochetta. Sa Ochetta non è di certo il giocatore più forte di tutto il mondo ma neanche il peggiore ( perchè ho visto gente proprio ignorante ). Ma San Ochetta ha quella che si chiama "Sindrome del Casino del Power Level" : Questa malattia provoca una difficoltà nel distinguere se una carta è forte, e me ne accorgo con le immagini che sto per mostrarvi. che trattano carte che San Ochetta considera ULTRAMEGAPOWA.


San Ochetta deve imparare lo standard delle carte giocabili, ma la storia di San Ochetta e di altri simpaticissimi personaggi dovrà aspettare qualche tempo...
Il post di oggi finisce qui, e credo che il prossimo dovrà attendere qualche tempo. Mi scuso se sono inattivo gente....
Portal Three Kingdoms è un fottuto gioiellino del collezionismo. Un giorno sarà mia... Quando sarò miliardario e avrò denaro da buttare XD
RispondiElimina