Oggi ragazzi mi sembra giusto ritornare a parlare dell' ultimo set base in uscita a Luglio, Magic Origins. Infatti la Wizards ha deciso che questo set base dovrà portare molti cambiamenti che nel corso del tempo dovremmo imparare a considerare parti importanti delle nostre esperienze di gioco, ma andiamo a vedere insieme cosa mamma Wizzy ha pensato per noi giocatori...
Minacciare
La Wizards ha annunciato una nuova abilità che apparirà in Magic Origins, che prende il nome di Minacciare. Il testo recita semplicemente "Questa creatura non può essere bloccata tranne che da due o più creature", cosa che in Magic ormai siamo abituati a vedere. Penso che l' introduzione di questa abilità sia veramente una cosa inaspettata, ma comunque non mi dispiace, almeno da oggi quando gioco una vecchia carta potrò fare scene del tipo "Questa creatura ha Minacciare, nel senso che quando entra ti prende una creatura... capita ? Perchè Minacciare è anche... ok faccio schifo".

Apparte il mio pessimo umorismo, speriamo che questa abilità venga utilizzata come si deve. Pero ora sembra solo qualcosa per fare sintesi.
Prodezza Evergreen
Ed ecco qui il grosso cambiamento che mi ha fatto molto piacere. L' abilità Prodezza ( Ogniqualvolta lanci una magia non creatura, questa creatura prende +1/+1 fino alla fine del turno ) sarà evergreen, il che vuol dire che la vedremo molto più spesso. Questa cosa mi spingerà quasi di sicuro a fare un mazzo basato su questa abilità di cui mi sono innamorato. E mi sono anche innamorato della carta spoilerata ultimamente, con un immagine del genere ed un effetto da trick in combat non posso non amarla. Sarà perchè adoro le ragazze nelle illustrazioni di Magic ma che ci posso fare, fanno sembrare tutto più bello.

Addio ad Intimidire e Passaterre
Ecco un' altro cambiamento abbastanza difficile da ignorare, possiamo dire addio ad Intimidire e Passaterre. Queste abilità sono presenti praticamente da sempre e credo che per molto tempo dovremmo abituarci a sentirle di meno. Darò le mie conclusioni su questa cosa solo quando Magic Origins sarà uscito da qualche tempo per vedere i cambiamenti al gioco.

Per quanto riguarda la limitazione alle protezioni sono d' accordo, le protezioni sono troppo forti.
Altre considerazioni verranno esposte con l' avanzamento degli spoiler. A presto gente.
Nessun commento:
Posta un commento