Ricerca Compulsiva qui

domenica 7 giugno 2015

Forgia un' Ammazzadei

Il nome Forgia un' Ammazzadei l'ho preso dal Duel Deck "Vs. Xenagos di Viaggio Verso Nyx".

Theros ci ha insegnato ad usare meglio gli incantesimi che abbiamo a disposizione nel vasto panorama della carte di Magic. Così come i blocchi Mirrordin ci hanno insegnato ad usare al meglio gli equipaggiamenti che possiamo portare con noi durante una battaglia. Da ciò abbiamo imparato cosa un' equipaggiamento o un' incantesimo ( Inteso come Aura ) cambi nella creatura a cui è assegnata, per capire meglio abbiamo infatti creature che con questi due tipi di power up ci interagiscono, tanto per fare due esempi :

Kemba, Kha Reggente e Uril, il Fantasma Nebbioso sono alcuni esempi di quelle creature che interagiscono in modo diretto con incantesimi e equipaggiamenti e prevedono la condizione che siano assegnati proprio a loro. Quindi, oltre al booster dato dalla carta che assegnamo a questi due nostri amici, avremmo anche un' effetto addizionale pensato per potenziare ultimamente il nostro gioco. Mi piace pensare che quando assegno molte Aure o molti equipaggiamenti ad una singola creatura io sto forgiando un' ammazzadei, anche se Ammazzadei è inteso come "Forgiare un' arma talmente potente che sia capace di eliminare perfino un dio", infatti la parola Ammazzadei viene associato appunto alla Nemesi degli Dei, l' arma utilizzata da Elspeth nel blocco Theros.
Anche se per me la definizione di Ammazzadei è più carina se significa: "Creatura, caricata in modo sostanzioso di Aure o/e equipaggiamenti, che con i vari potenziamenti riesce a surclassare qualsiasi cosa in gioco".
Il blocco Theros ci offre molti esempi di modi in cui possiamo forgiare una creatura talmente forte da potersi nominare Ammazzadei. Vediamo per esempio le creature incantesimo. Queste bestiolino possono formare un esercito se giocate in successione, ma io preferisco caricarle tutte su una creatura, in modo da formare un ciccione che, quando morirà, porterà sul campo un' intero esercito, capite il concetto? L' avversario non solo deve preoccuparsi dell' attuale creatura ma anche delle tente che arriverebbero se riuscisse a sconfiggerla, un po' in stile Idra.
Ma anche altre creature come Raksha, Cucciolo d' Oro e Danzatrice Spirituale Kor riescono ad offrire vantaggi molto sostanziosi se vengono accostati a questi potenziamenti.
 Un' altra cosa che bisogna imparare è come sfruttare queste risore. Quando abbiamo un equipaggiamento o un' Aura in mano bisogna chiedersi : A quale delle mie creature è più appropriato assegnare questa magia ?
Una magia è meglio assegnarla ad una creatura con la quale possa interagire nel modo migliore, se ho la Danzatrice Spirituale Kor in campo non dovrei assegnare un' Aura alla mia Incantatrice Verde dei Boschi. Noi ci salutiamo, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento