Ricerca Compulsiva qui

venerdì 5 giugno 2015

Mi sto stancando del T2 !!!

Salve a tutti ragazzi e bentornati su Magic Idiot Blog ! Vi ricordo di visitare la mia nuova pagina facebook chiamata Cartacciomanzia e buona lettura.
Da circa due settimane vari problemi affliggono la mia piccola e malata mente, qualcosa sta cambiando nel mio cervello e mi sta facendo ragionare su problemi che prima d' ora non mi ero mai posto di striscio...
Tutto è iniziato due settimane e mezzo fa, il giovedì prima del Friday Night in formato T2. Avevo pronto il mio mono verde con il nuovo 4x della Cariatide Silvana. Il mio mazzo era nella media, sapevo di non potere arrivare in finale ma la cosa non mi interessava neanche tanto. Dopo avere provato il mazzo con alcuni giocatori che il giorno seguente avrei potuto incontrare in torneo, mi sono reso conto di un fattore che stava iniziando a preentarsi : La noia e la monotonia che ultimamente affliggono il formato...
Torniamo un po' indietro nel tempo, all' incirca nella settimana d' uscita di Viaggio Verso Nyx, in quel tempo giocavo un Mono W basato sul guadagnare punti vita, e i mazzi che incontravo di solito erano abbastanza vari : Burn, Control, Combo, Token e chi più ne ha più ne metta, forse mancavano molto mazzi midrange. Non sapevo cosa avrei potuto trovarmi contro ai tornei quindi ogni volta era una sorpresa e c' era l' emozione di chiedersi che carte i miei avversari avrebbero giocato. Mentre invece ora, durante gli ultimi eventi T2, ho notato che il formato era sovrapopolato da mazzi aggro : Ogni khan aveva la sua versione aggro, non mancavano i monster, i control si affidavano ad Artefatto Vivificato e Antico del Lago di Perla (Una crea un ciccione l' altro è una vera e propria bomba da control). In sintesi, ogni volta mi scontravo con mazzi quasi uguali, creature su creature e basta, sempre la stessa scena, calo creatura- attacco- passo e il ciclo si ripeteva con qualche altra magia di offensiva o difensiva che poteva presentarsi, ma comunque niente di chissà cosa, e devo dire che erano veramente poche le creature che nel blocco Tarkir erano veramente sotto un forte hype. Tutti aspettavano la nuova Narset planeswalker ma nessuno la gioca di striscio preferendo la solita fenice che ogni blocco ormai ne presenta una (Come si dice, a gara per chi ha l' uccello più grosso sulla piazza). In Commander i mazzi sono spesso uno molto diverso dall' altro e questo lo noto in continuazione, mentre in T2... non so... è un formato che per me ultimamente è molto monotono e sta perdendo terreno. Infatti non sto più giocando T2 proprio per questo problema di monotonia continua. Io non so se qualcun' altro nota questo grande cambiamento ma io lo noto anche molto....
Probabilmente questo post non termina così, devo solo chiarirmi le idee sull' andamento delle cose, quindi aspettatevi una seconda parte...
Arrivederci a tutti gente !

Nessun commento:

Posta un commento