Eccoci con la prima parte della recensione di Battaglia per Zendikar, la prima espansione dell' ononimo blocco che aggiunge 274 carte addizionali, fra cui anche ristampe interessanti. Oggi vedremo il colore bianco, quello del latte.
Angelic Gift
Aura abbastanza classica ma molto indecente e sotto alla media. Non credo verrà mai presa in considerazione.
Voto : 1/10
Angel of Renewal
Angelo comunque classico ma non da buttare. Nel giusto mazzo quella decina di punti vita la fa guadagnare. Nonostante tutto rimane una carta molto ForFun.
Voto : 3/10
Cliffside Lookout
Creatura a costo basso con abilità tipica del proprio colore ma a costo indecente. Ricorda molto un' evocatore. In se la carta fa abbastanza schifo.
Voto : 1/10
Courier Griffin
Carta che fa molto Intro Pack o Set Base. Classico effetto bianco, ma nulla di veramente buono tranne il fatto che è una volante. Molto brutta.
Voto : 2/10, perchè vola.
Emeria Sheppard
Carta con costo elevato, ma con un effetto devastante in mono bianco o, ancora meglio, in bianco verde, dove il ramp non è poco. Rara un po' sopra dal livello di Intro Pack, ma che personalmente mi piace molto.
Voto : 5/10
Encircling Fissure
L' effetto in se è giocabile, ma il costo tre la rende molto sotto a cose simili come Nebbia o Holy Day. E inoltre non la pagherei mai con Awaken, a meno che non abbia proprio nent' altro da fare. Molto brutta, ma potevano farci qualcosa.
Voto : 2/10
Expedition Envoy
Non merita un giudizio particolare, è un Leone della Savana. Ha di meglio che però è un' Alleato. Classica per white weenie e veramente buona per Alleati.
Voto : 4/10, innegabile.
Felidar Cub
Carta invece da side, ma sempre per white weenie. Uguale all' Apparizione Gemente di Ritorno a Ravnica. Nulla di veramente particolare, tranne che è una Bestia, quindi particolare rispetto al resto della tribe.
Voto : 3/10
Felidar Sovereign
Ristampata dal vecchio blocco Zendikar, dove era raro mitico. Il degrado a rara è comprensibile. Resta comunque una carta veramente potente che a me sinceramente piace, dato che in Commander nel mazzo giusto fa i buchi per terra. Infatti la prenderò appena possibile per il mio mazzo con Treva, the Renewer. Ristampa molto gradita.
Voto : 7/10
Fortified Rampart
Sembra che vogliano farci utilizzare Formazione d' Assalto. Apparte gli scherzi, non è nient' altro che il solito muro bianco che attira i bambini.
Voto : 2/10
Ghostly Sentinel
Stupido e troppo costoso finto bimbone bianco con Volare. Da mazzo demo, per capirci.
Voto : 2/10, perchè vola.
Gideon, Ally of Zendikar
Ho già parlato abbastanza di Gideon in Guida dell' idiota per Battle for Zendikar.
Voto : 8/10
Gideon's Reproach
Classica "punizione" per il bianco, non ci vedo nulla di speciale.
Voto : 3/10
Hero of Goma Fada
Ho già parlato anche di lui, ma ne cambio il voto.
Voto : 4/10
Inspired Charge
Ristampa classica ma ormai inutile per il bianco.
Voto : 2/10
Kitesail Scout
Classico per il bianco. Credo che un mazzo white weenie possa ormai tornare alla ribalta per questa espansione.
Voto : 2/10, non è nulla di particolare.
Kor Bladewhirl
Simile ad una carta della vecchia Zendikar, ma questa è bianca e l' altra era rossa. Comunque resta caruccia.
Voto : 3/10
Kor Castigator
Fuffa, neanche da limited. Si salva per il fatto che è un' alleato.
Voto : 1/10
Kor Entanglers
Apparte il flavor che ti carica dentro, ecco uno slot abbastanza sprecato, ma non da buttare.
Voto : 3/10
Lantern Scout
Non male in un mazzo apposta, aiuta all' offensiva e se in mezzo c'è anche il Signore dei Felidar contribuisce ad una causa in più.
P.S. - Chissà se farò un mazzo a caso sul Signore dei Felidar.
Voto : 4/10
Lithomancer's Focus
Non male, è comunque una carta molto buona in già citato white weenie.
Voto : 3/10
Makindi Patrol
Altro alleato che ci voleva, ma che si può anche trascurare. Comunque non è malaccio.
Voto : 3/10
Ondu Greathorn
Peccato, sarebbe stata una carta anche bella se fosse costata tre. Ma comunque mi piace.
Voto : 4/10
Ondu Rising
Non è brutta, sembra fatta più per salvarsi che per buttarla a caso, ma non è comunque male.
Voto : 3/10
Planar Outburst
Appari, Drago Shenron !!!
Apparte questo, la carta in se non è male, anche perchè salva Driade Arborea e le terre animate. Non credò che qualcuno la lancerà per Awaken.
Voto : 5/10
Quarantine Field
Ecco un' Anello dell' Oblio potenziato ad alti livelli. Questa carta mi piace veramente molto, dato che comunque può essere sfruttata in vari modi ed esilia un qualsiasi permanente non terra.
Voto : 8/10
Retreat to Emeria
Molto buona la ritirata bianca, che in white weenie o in un ramp ben fatto può mettere molte pedine o fare una carica devastante. Vedetela con cose come Reami Sconfinati o simili. Mi piace molto.
Voto : 5/10
Roil's Retribution
Molto molto brutta e fin troppo costosa. Molto meglio Planar Outburst.
Voto : 2/10
Serene Steward
Un Compagno di Ajani depotenziato, ma che può mettere il segnalino su una qualsiasi cosa. Resta comunque giocabile.
Voto : 3/10
Shadow Glider
Classica comune da limited. Nulla di particolare.
Voto : 2/10, ancora perchè vola.
Sheer Drop
Rimozione bianca ancora abbastanza salvabile, peccato che non sia istantaneo, altrimenti sarebbe stata giocata.
Voto : 4/10
Smite the Monstrous
Ristampa sgradevole. Fin troppo più forte Sheer Drop.
Voto : 3/10, perchè almeno distrugge.
Stasis Snare
Carta che fa puro control e che sostituisce alla grande Viaggio verso il Nulla, dato che come rimuove comunque "solo" una creatura invece di un permanente non terra. E' la promo Launch Party.
Voto : 6/10
Stone Haven Medic
Non commento che è meglio.
Voto : 1/10
Unified Front
Mi disgusta altamente.
Voto : 2/10
Tandem Tactics
Non male. Sempre da white weenie.
Voto : 3/10
In genereale
Il bianco mi ha piuttosto deluso, nonostante abbia abbastanza carte classificabili come molto carine.
Ci fermiamo qui per ora, alla prossima con la recensione del blu
Gideon's Reproach fa proprio brutto in Pauper.
RispondiEliminaLantern Scout non mi dispiace nell'Alleati.
Per il resto mi trovo d'accordo.
Sempre bello ricevere opinioni costruttive :) E felice che ti trovi d' accordo
Elimina