Rieccoci con la seconda parte della mia nuova riflessione su questo ultimo set base, ma prima entriamo un po' in off-topic : Da circa due giorni ho aperto un' account twitter, sempre intitolato alla mia pagina facebook e al blog ( Nickname : ZacckerBlogger ) , per chi volesse farci un salto, siate liberi di fare come volete. Poi ho deciso di scrivere i post sia su facebook che qualche volta anche su twitter in lingua inglese.
Dopo questa premessa possiamo partire : Continuiamo a parlare di Magic Origins, questa volta passando per le creature leggendarie. Non mi riferisco ai planeswalker prima della trasformazione, ma al secondo ciclo di leggendarie di Origins. Le leggendarie in questione hanno fatto parte delle storie dei planeswalker del loro stesso colore, in maniera più o meno importante. Ecco qui sotto la mia TOP 5 di queste cinque carte.

In quinta posizione ho inerito Pia Nalaar e Kiran Nalaar, i genitori di Chandra Nalaar. A costo quattro ( due rossi ) abbiamo una 2/2, quindi non tanto messi bene in quanto a body. Quando entrano mettono due pedine creatura artefatto Tottero 1/1 incolori con Volare ( mi piace il fatto che in Origins ci siano già varie carte con i Totteri, che cosa bella ), e, pagando tre mana ( uno rosso ) e sacrificando un' artefatto, possiamo sparare uno shock. Non mi piace molto come carta, primo perchè muore da soffio di vento troppo forte, secondo perchè preferisco avere due 1/1 volanti in campo che sacrificarle pagando tre per infliggere due danni.
Punti positivi :
- Combo. Forse. Il modern non li guarderà nemmeno di striscio e in T2 dovrebbero stampare qualcosa di interessante per giocarli di combo.
Punti negativi :
- F/C bassi
- Costo di mana troppo alto
- Ben tre mana per fare due danni, senza contare che dobbiamo fare un sacrificio.
Proprio non ci siamo con il rosso, ma vediamo se salendo riusciamo a trovare qualcosa di più forte...
In quarta posizione inserisco Alhammarret ( nome scelto a frecciette credo ), uno dei personaggi più importanti per Jace Beleren. A costo sette ( due blu ) abbiamo una 5/5 volante. Quando entra, ogni avversario rivela la propria mano, scegliamo una carta e finchè lui è in campo mettiamo un bel Nevermore su quella carta. Di sicuro fa un bell' effetto in Commander multiplayer, anche perchè li il costo sette non è tanto un problema. In Standard se entra può fare qualcosa di simpatico, ma non la considero giocabile, ovviemente solo per il suo costo troppo alto. In Modern non ne parlo neanche ovviemente.
Punti positivi
- 5/5. Quindi ha un body molto buono.
- Volante.
- Nevermore su una o più carte. Magari possiamo giocarlo dopo aver fatto un Unsummon sul comandante nemico, per dire.
- Fastidiosa.
Punti negativi :
- Costo di mana molto alto, il che ne vieta il gioco in Standard e Modern.
Alha... questo coso mi ha colpito abbastanza, come carta è abbastanza buona, ma è più limitata di quanto sembri, per questo ha meritato solo la quarta posizione.
In terza posizione ho inserito Dwyen, Dean di Foglia Dorata. A costo quattro ( due verdi ) abbiamo una 3/4 con Raggiungere ( buono buono direi ) che fa Imperious Perfect sugli altri elfi ( buono ) e che quando attacca guadagnamo un punto vita per ogni elfo che controlliamo. Avrei voluto piazzare Dwyen in seconda posizione, perchè viene da Lorwyn e ha un effetto veramente interessante, ma non ho potuto perchè fino ad ora il mazzo elfi in Standard mi sembra poco considerabile, ma non impossibile. Come carta mi piace assai, spero di poterla includere in un futuro mazzo.
Punti positivi :
- Body decente, e ha raggiungere.
- Potenzia il resto della banda.
- Fa guadagnare punti vita, fattore che quando sciamiamo potrebbe anche piacere molto.
Punti negativi :
- Costa 4, quindi non la posso mettere in Tiny Ezuri :( .
Bene ed ora andiamo a vedere quali sono le due leggendarie che hanno ottenuto primo e secondo posto. Ricordate che rimangono solo bianco e nero.
In seconda posizione abbiamo Vin Diesel barbuto. Vin Diesel costa cinque ( due bianchi ) ed è una 4/4 che quando entra rimuove tutto ciò che ci ha inflitto danno finchè campa. Basta. Nient' altro da dire. Semplice e funzionale. Facile...
Punti positivi :
- 4/4. Non muore da sputo.
- Flash. Con quella abilità Flash era d' obbligo.
- Wratta con le gambe.
Basta, direi che non devo parlarne molto, come carta è semplice e non vedo punti negativi da considerare.
E ora, signori e signore, la prima posizione.
Ktphdciaèakdop... questo tizio qui, Kothophed. Basta però, tirando frecciette su un quadro con tutte le lettere dell' alfabeto non escono nomi belli wizzy. Conosciamo Kotho... questo tizio qui ormai da tanto tempo, infatti è uno dei demoni a cui Liliana ha fatto la festa. KoQUESTO TIZIO QUI costa sei mana ( due neri ) ed è una 6/6 volante ( VERY GOOD ) che quando sfanculiamo un permanente del nostro avversario ( o quando lui sfetcha, quindi yeah ) peschiamo e perdiamo un punto vita. STUPENDO !!! Lo adoro, niente da dire, mi rifiuto di mettere quel punto vita fra i punti negativi, mi rifiuto !
Punti positivi
- Costo di mana giusto.
- 6/6 volante.
- Fa pescare
- Tira pizze a faccia a tutti.
- Ci guadagnamo quando l' oppo sfetcha.
BELLISSIMO in tutti i sensi. Sembro una bimbetta di sette anni al concerto della sua boyband preferita ma questa carta mi piace un botto.
Anche questa parte è finita e vi dirò di più, non è l' ultima, anche se per le due rimanenti devo aspettare al termine degli spoiler. Buona settimana di pre-origins a tutti !!!