Siamo giunti alla recensione di quelle che a mio parere sono le carte migliori di Commander 2015. Buona lettura e scusatemi se ci sono errori grammaticali, ma devo scrivere da tablet.
Vento Sferzante
Cominciamo con una ristampa veramente grossa, signori e signore, ecco a voi la Ruota della Fortuna blu. Fortissima in ogni formato in cui è utilizzabile, soprattutto in cube e multiplayer. Sarà bello vederla in giro.
Voto : 8/10
Tempesta Celebrale
Come potevo non nominare la potente Brainstorm, una delle carte blu più forti mai stampate. Il peschino utilizzato nel 99% dei mazzi commander con il blu e limitato anche in Vintage per il suo potenziale. Fantastica.
Voto = 10/10
Talento di Mizzix
Cito questa carta anche se non è esattamente fra le migliori, ma è innegabile che grazie al suo overload ha un temibile potenziale in late game. Di certo la vedrei bene in un commander spacca terre, non serve che dia motivazione.
Voto = 6/10
Supremazia Biomantica
La versione potenziata di Inconscio Collettivo. Permette di pescare un alto quantitativo di carte durante il mid/late game. Perfetta in Animar o nel nuovo Ezuri.
Voto = 7/10
Comandante = Ezuri e Animar su tutti.
Protettrice del Baluardo
Che carta magnifica. Apprezzo molto il fatto che dia l' idea dei tenenti della precedente edizione. Molto buona in Gisela, Aurelia e Anya. GG.
Voto = 6/10
Monolito di Basalto
Una delle Top Cards delle care Alpha e Beta, che ritorna dopo Commander 2013. Un accellerino di tutto rispetto per il Commander.
Voto = 5/10
Meren del Clan Nel Toth
La leggendaria di punta del mazzo Volgari si presenta molto bene. Una nuova simpatica alternativa per i reanimator. Si presta anche a gustose combo. Devo però inquadrarla bene.
Voto = Non saprei.
Magus della Ruota
Un nuovo Magus che cronotrasla ( credo si possa dire così ) Ruota della Fortuna. Ci piace e sto pensando di aggiungerlo in Animar.
Voto = 5/10
Comandante = Kiki-Jiki, Animar o Lyzolda su tutti.
Kaseto, Arcimago Orochi
Un Oro chi leggendario coi contro cazzi. La cosa bella di Kaseto è che si può potenziare da solo, quindi possiamo basarlo sui 21 danni da Comandante. Molto carino.
Voto = 7/10
Gisela, Lama della Notte Dorata
Ristampa enorme da Ritorno di Avacyn, ed essendo una delle mie carte preferite non posso che essere contento. Gisela è veramente straordinaria.
Voto = 7/10
Faro di Comando
La nuova terra speciale che viene in soccorso del nostro comandante durante il late game. Una buona aggiunta in tutti i mazzi, con menzione speciale per gli eldrazi e Jenara.
Voto = 7/10
Ezuri, Artiglio di Progresso
Bellissimo. Il nuovo Ezuri si distacca molto dalla tribe Elfi e prende la semplice via dell' aggro. Di sicuro lo procurerò, dato che entrerà ad honorem nel mio Animar.
Voto = 9/10
Confluenza Mistica
Versione leggermente depotenziata di Ordine Criptico, ma comunque altamente devastante. Di sicuro verrà giocata.
Voto = 9/10
Comandante = Tutti quelli con il blu, con menzione speciale per Animar e Rafiq.
Anello Solare
E chiudiamo con la ristampa più potente dell' espansione. Serve che mi esprima ?
Voto = 10/10
Spero che questo post ci sia piaciuto, dal tablet è molto più complicato lavorare ma prometto che mi impegnerò ugualmente. Arrivederci e al prossimo post.
La penso pressapoco come te.
RispondiEliminaTutto sommato, mi aspettavo qualcosina di più dalle nuove carte... Però va bene così.
A me piacciono tanto anche la Confluenza Rossa e quella verde.
Anche a me piacciono ma ho preferito escluderle.
Elimina