Ricerca Compulsiva qui

lunedì 20 giugno 2016

Emrakul, la Fine Promessa

Bentornati su Magic Idiot Blog con un' edizione straordinaria.

Ragazzi, sono felice, fresco di spoiler recensiremo la carta che da due anni sto aspettando di rivedere. E finalmente eccoci.

Emrakul, the Promised End
La lore si è espressa, dopo Avacyn e Nahiri il nuovo antagonista è di nuovo un titano eldrazi.
Kozilek e Ulamog hanno fatto brutta fine ma hanno quasi distrutto un mondo, vedremo cosa riuscirà a fare il nostro caro Emrakul su Innistrad.
Prima di fare rapporti sulla lore concentriamoci sulla carta

Costo di mana : Tredici mana generici
Al contrario delle mie previsioni Emrakul non utilizza in nessun modo il mana incolore, non ne produce e non ne ha bisogno. Penso sia dovuto al fatto che la Wizards lo voglia rappresentare come essere perfetto e superiore rispetto ai suoi due fratelli ( Remember che neanche Ulamog non utilizza il mana colorless, ma in Battaglia per Zendikar il mana colorless non esisteva )

Abilità :

"Emrakul, the Promised End costa un mana generico in meno per ogni tipo di carta presente fra le carte DEL TUO cimitero."
La prima abilità si presta già interessante. Diciamo che entra in tematica con l' espansione e il flavour. Per incastrarlo con la lore dico che quei mana in meno siano il mana prodotto dai criptoliti e che quindi quel mana in meno per evocarlo rappresenta la concentrazione che probabilmente lo attirerà su Innistrad.

"Quando lanci Emrakul, the Promised End, prendi il controllo di un avversario bersaglio durante il prossimo turno di quel giocatore. Dopo quel turno, quel giocatore gioca un turno extra."
Ecco la parte scottante. Quando lo lanciamo Emeria fa un bel Domina Mente, il che non si presta male abbinato a Strionic Resonator ( penso si scriva così, non ho lo straccio di andare a guardare ) ed altri copia-trigger. Il punto stonante è ovvio il turno dopo l' extra dato all' avversario che comunque è irrilevante. Penso sia stato messo solo per non renderlo troppo sbilanciato come il precedente ma comunque la vedo trascurabile dato che comunque ci sarà un cambiamento poco rilevante al game. Dico che comunque ha un' utilità dato che : Casto emrakul, ti vedo la mano al tuo turno, ti spreco tutte le carte che mi possono togliere Emrakul e poi quando arriva il mio turno sei a pecora.

Voto : 9/10 pieno. Non commento le abilità perché è inutile dare del cornuto al toro.
Noi ci salutiamo qua, vedremo come le cose andranno a finire. Alla prossima.

1 commento:

  1. PORCAVACCA!
    Questo nuovo Emrakul lo scopro grazie a te... Cavolo ha davvero un potenziale pazzesco. Mi piace perchè lo possiamo giocare in molti deck, non per forza nel Tron.
    Me lo voglio studiare per bene.

    RispondiElimina